La Galleria Gliacrobati è lieta di invitarvi venerdì 30 Marzo 2018, dalle ore 19.30, al finissage di "In limine temporis FC 5/5", il composito lavoro espositivo tra talk, archivio e performance dell'artista Sara Conforti, frutto del percorso artistico di ricerca svolto con le pazienti di Fragole Celesti, comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi maltrattamenti e violenze.



Per l'occasione sarà riproposta la IX Edizione di "13600HZ I Concerto per macchine per cucire / In limine temporis" (on soundtrack), il nono tableaux vivant di Sara Conforti (che rinnova la collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Francesca Cinalli - Coreografa e drammaturga - e Paolo de Santis - Compositore) e che in questa sua nuova edizione, che l'artista ha voluto dedicare al percorso svolto in Comunità, si avvale della preziosa sinergia con i musicisti Stefano Bertoli e Claudio Demarco.


Dopo "Damnatio Memoriae" svoltosi l'8 Marzo 2017 in Galleria Umberto I a Torino, l'artista torna nuovamente sui temi del femminile e dell'abuso, questa volta ispirandosi al percorso di ricerca artistica svolto con le pazienti di Fragole Celesti, coinvolte in quest'ultimo progetto sonoro, registrato per la prima volta su supporto fisico negli spazi di Officina Sonora di Torino.


Un lavoro corale che ha dato vita ad un opera/supporto in Limited Edition - 50 CD firmati e numerati e destinati alla vendita. Il ricavato andrà a sostenere i nuovi progetti dell'artista Sara Conforti all'interno della Comunità Fragole Celesti e finalizzati alla ricollocazione sociale e professionale delle ragazze ospiti della struttura attraverso la creazione di una sartoria sociale.

Sulla piattaforma Produzioni dal Basso è attivo un crowdfunding a sostegno dell'iniziativa.



 

 

Si ringraziano:


Regione Piemonte - Assessorato Pari Opportunità

Monica Cerutti - Tiziana Minunni

Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea

Anna Pirtonti - Paola Zanini

Comunità Fragole Celesti - Comunità doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze
Fermata d'Autobus Associazione Onlus

Galleria Gliacrobati

Francesco Sena - Gallerista

Francesca Cinalli - Coreografie e drammaturgie performative I 13600HZ Concerto per macchine per cucire
Paolo de Santis, Stefano Bertoli, Claudio Demarco - Sound performer 13600HZ Concerto per macchine per cucire IX Edizione

Luca Ciampitti - Riprese camere a circuito chiuso
Officina Sonora Recording - Torino

Jumbo System - Fornitura cartelle d'archivio
Diplopie
Le utenti di Fragole Celesti che hanno partecipato al progetto

 

Galleria Gli Acrobati, 
via Luigi Ornato, 4 - Torino
www.gliacrobati.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.